la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 5 maggio 2014

Proponiamo il nostro "Patto per la mobilità sostenibile"

FIAB ValdarnoInBici è lieta di invitarti alla serata dal titolo:




“Nuovo Comune…

...Nuova Mobilità”

Mercoledì 7 maggio
Ore 21.00
Circolo Fanin - 
Via G. Magherini, 3
Figline e Incisa Valdarno



Mobilità Nuova significa ideare e progettare la viabilità dei paesi e delle città considerando tutte le componenti che la compongono, ponendo particolare attenzione a chi si muove a piedi e in bicicletta.
La nascita del Nuovo Comune di Figline e Incisa Valdarno è l’occasione giusta per far nascere un nuovo modo di concepire il modo di spostarsi, riqualificando di conseguenza i centri urbani.
I nuovi amministratori hanno l’obbligo di ripensare la mobilità centrandola sui bisogni delle persone e non solo sulle automobili.
Durante questa serata verrà presentato il “Patto per la mobilità sostenibile” che FIAB ValdarnoInBici proporrà a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative:

13 punti verso la Mobilità Nuova.

per info e dettagli
valdarnoinbici@virgilio.it
339.47.43.203



Nessun commento: