la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

martedì 27 maggio 2014

Elezioni finite: ora si inizia a pedalare! (?)

Ad elezioni terminate questi sono i risultati:
Giulia Mugnai  (PD) è il nuovo sindaco di Figline e Incisa Valdarno. Non ha avuto bisogno di ballottaggio in virtù del 57 % dei consensi ottenuti al primo turno.

Ricordiamo che lei è una dei tre candidati che ha sottoscritto il nostro Patto per la mobilità sostenibile e quindi ci attendiamo grandi novità nei prossimi mesi di mandato.
Insieme a lei entrano in Consiglio comunale anche gli altri due candidati firmatari, Valentina Trambusti (Salviamo il Serristori), nostra socia e Simone Lombardi (Idea comune) nostro socio fondatore e membro del Consiglio direttivo di FIAB ValdarnoInBici.

A tutti loro e agli altri consiglieri eletti va il nostro in bocca al lupo.
Per noi adesso inizia il lavoro costante e continuo per ricordare loro i punti del nostro Patto per la mobilità sostenibile e richiederne l'attuazione secondo la tempistica che abbiamo proposto.
L'associazione FIAB ValdarnoInBici si rende disponibile per dialogare con le forze politiche di maggioranza e di opposizione per costruire insieme una Nuova Mobilità nel Nuovo Comune; inoltre i  tecnici dell'associazione e gli esperti FIAB sono disponibili per contribuire con le proprie competenze a un costruttivo rapporto con gli amministratori.

Nessun commento: