la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 4 settembre 2014

Saremo presenti alla "Marzocchina" a San Giovanni Valdarno

FIAB ValdarnoInBici sarà presente

 domenica 7 settembre in Piazza Cavour a San Giovanni V.no alla seconda edizione della “Marzocchina”, la pedalata turistica con vecchie bici e maglie di lana organizzata dalla Proloco che partirà da Piazza cavour alle ore 9.00. 
Per i partecipanti alla pedalata, ci sarà la possibilità di effettuare due percorsi: quello breve da 16 km, che prevede il GP della Badiola e la sosta di ristoro nell’area di Pancole, e quello lungo da 40 km con il GP di Renacci e, dopo aver affrontato la via degli Urbini e la salita di Faella, il rientro in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno.


Oltre ai premi per il GP della Badiola –Miglior scalatore e del GP di Renacci – Miglior scalatore, sono previsti due premi per il miglior abbigliamento vintage femminile e maschile – Miglior look uomo - Miglior look donna, ed il premio “Ciuho di Pancole” – Il più duro di tutti.

A fare da contorno a questa giornata dedicata alle biciclette, FIAB ValdarnoInBici allestirà uno stand in Piazza con gadget e materiale informativo sul mondo della bicicletta.


Inoltre, i volontari dell’associazione proporranno ai piccoli 

“In bici senza ruotine”

 prove pratiche per i bambini (e i genitori che li supportano) per riuscire a togliere le ruotine e cominciare a pedalare in libertà.


Vi aspettiamo in Piazza Cavour dalle ore 8.30!


Nessun commento: