la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

venerdì 6 dicembre 2013

Slot Mob a Figline: si inizia pedalando


Cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e dipendenza dall’azzardo. Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.


Le Associazioni: Giovani per un Mondo Unito, Acli uniArno, ConneS, FIAB ValdarnoInBici, Associazione Genitori del Valdarno promuovono la manifestazione che si svolgerà il prossimo 14 dicembre: SLOT MOB, mobilitazione per il buon gioco contro il gioco d'azzardo che intende premiare i bar che hanno scelto di rinunciare alle Slot.



Ci ritroveremo alle ore 16 presso il Pretty Bar in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno.
Il programma di massima prevede:


16,00 -arrivo in piazza, Pedalata di FIAB ValdarnoInBici per le strade del Centro Storico di Figline
16,30 -presentazione dell'iniziativa
16.45 -interventi vari sul tema del gioco, con Franco Gallelli che presenterà un contributo storico simpatico sulla storia del gioco
17,00 -giochi per tutti (a cura di Paola Atzori, Letizia e Chiara Broccoli)
18,00 -aperitivo e musica dal vivo (a cura di Renan, Elena Viara e Giacomo Vannacci)

Il percorso sarà il seguente:

P.zza M. Ficino – L.go Averani –Via G. Magherini – P.zza Serristori – C.so Vittorio Veneto – V. B. Degli Innocenti – P.zza della Fattoria – V. Valdossola – V. Roma – V. A. Gramsci – V. Pignotti – P.za Dante – Via G. Fabbrini – C.so G. Mazzini – P.zza M. Ficino.
 


VI ASPETTIAMO NUMEROSI..perchè pedalare è un gioco che fa bene alla salute!

Nessun commento: