la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 23 marzo 2015

Tornano la primavera..e le biciclettate!

Siamo tornati a pedalare insieme!
Ieri mattina FIAB ValdarnoInBici ha inaugurato la stagione delle biciclettate con una semplice ma piacevole pedalata tra le strade di Figline e Incisa Valdarno.
Sono state toccate le poche infrastrutture dedicate alle biciclette del Comune che, come dichiarato dal presidente Del Priore, devono essere migliorate e adeguate alle norme vigenti come l'associazione ha richiesto da tanto tempo.

La biciclettata è stata come al solito un piacevole momento ludico per pedalare in compagnia e allegria in una giornata che ha anche riservato un po' di quel sole che nei giorni precedenti non era previsto.
All'iniziativa era presente anche valdarnopost che ha intervistato il presidente Daniele Del Priore e ha ripreso alcuni momenti della pedalata.

FIAB ValdarnoInBici vi dà appuntamento alle prossime iniziative per pedalare di nuovo insieme!

Clicca qui per ascoltare l'intervista del presidente Del Priore
Clicca qui per vedere qualche momento della biciclettata

Clicca qui per leggere l'articolo di valdarnopost

Nessun commento: