la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

martedì 2 dicembre 2014

Se dico bici...cosa ti viene in mente?




Nella storia di ognuno esiste almeno un ricordo legato alla bicicletta: momenti di vita, emozioni, fatiche, desideri, cadute, partenze, persone care…



“Se dico bici… Raccolta di biciricordi” 

è un’iniziativa che vuole donare il piccolo piacere di fermarsi a condividere un ricordo e aprire una finestra sui mille significati che la bicicletta può avere: un utile mezzo, una compagna di avventure, un oggetto del desiderio, la nostalgia di una stagione, una sfida vinta (o perduta), un pezzo di vita, il simbolo di un’epoca. Per comporre un mosaico, fatto di storie di una comunità, che attraverso le generazioni restituisca il ritratto multicolore di questa semplice e speciale amica.

FIAB ValdarnoInBici ha avviato una raccolta di “Ricordi della bici”, in cui sta cercando di farsi regalare da ogni persona un aneddoto, un’emozione o un suo vissuto legato al mondo della bicicletta.
Mandaci il tuo racconto al nostro indirizzo mail valdarnoinbici@virgilio.it e a breve metteremo sul sito una pagina con tutte le memorie..bastano poche righe per regalare un'emozione a chi le leggerà 


Perché, in fondo, chi viaggia in bici ha sempre qualcosa da raccontare”.

per info e dettagli
valdarnoinbici@virgilio.it
339.47.73.203

Nessun commento: