la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 26 aprile 2012

Iniziativa di FirenzeInBici e SestoInBici

Pubblichiamo volentieri questo invto giunto dalla nascente sezione SestoInBici, nostra compagna di viaggio nel mondo delle due ruote:

SestoinBici e FirenzeinBici organizzano un incontro per discutere sui problemi della ciclabilita' a Sesto Fiorentino.
   L'appuntamento sara' Mercoledì 2 maggio alle ore 21:15 all Unione Operaia di Colonnata, piazza Rapisardi 6 a Sesto Fiorentino.
Potete vedere la posizione esatta del luogo dell'incontro su GoogleMaps.
  La discussione vertera', in funzione anche degli interventi dei presenti, su tutti i problemi e le prospettive della mobilita' (e sosta) ciclistica nel territorio di Sesto Fiorentino, inclusi ovviamente anche i collegamenti con l'intero comprensorio circostante (Firenze e verso Prato) e col Polo Scientifico.
  E' previsto anche un intervento di Valerio Parigi (FirenzeinBici) che illustrera' le modalita' piu' efficaci per promuovere le richieste dei ciclisti e interagire con le Amministrazioni.

  Spero che ci potremo incontrare il 2 maggio e aiutateci a spargere la voce fra chi pensate possa essere interessato all'iniziativa!

Nessun commento: