la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

sabato 14 aprile 2012

Elezione Consiglio Direttivo di FirenzeInbici: entra a farne parte anche FiglineInBici!

Venerdì 13 aprile, si è tenuta nella sede del Circolo Andrea Del Sarto a Firenze, l’Assemblea dei soci della nostra associazione “madre” FIAB FirenzeInBici, nel corso della quale è stato presentato il bilancio dell’anno trascorso e sono state avanzate le proposte per quest’anno. Nel corso della serata, è stato dato spazio anche ai primi passi svolti da FiglineInBici in questi primi mesi di vita.
Inoltre è stato rinnovato mediante elezione di una nutrita e partecipata assemblea, il Consiglio Direttivo dell’associazione che da quest’anno, al fine di consolidare i rapporti con la nostra sezione locale, vede al suo interno anche un componente di FiglineInBici.



Dei dieci candidati sono stati eletti
Francesco Baroncini
Massimo Boscherini
Marina Brizzi
Christian De Lorenzo
Gianni Lopes Pegna
Alessia Martini
Valerio Parigi
Stefano Pelli
Luca Polverini


Rimasta purtroppo esclusa, per soli due voti, Lisa Giovannelli, rappresentante del gruppo cicloescursioni. Nuovi consiglieri sono Marina Brizzi e Christian De Lorenzo, coordinatore della sezione locale Figlineinbici.
Nella riunione del Consiglio Direttivo che ha seguito l'assemblea sono state confermati gli incarichi di Presidente a Massimo Boscherini, vicepresidente Francesco Baroncini e tesoriere Gianni Lopes Pegna. Nuovo segretario è Alessia Martini.

Nessun commento: