la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 19 aprile 2012

1 maggio: Biciclettata alla scoperta della “pista che non c’è”:

In occasione delle Festa di Primavera al Cesto, FiglineInBici invita tutte le biciclette a prendere parte alla




Biciclettata alla scoperta della “pista che non c’è”


che partirà da Piazza M. Ficino alle ore 15.00 per raggiungere la Festa del Cesto dove sarà presente tra gli altri, anche un banchino dell’Associazione, con materiale di promozione e informazione sulla mobilità ciclabile locale e nazionale.
Nell’arco del percorso sarà costeggiata la famosa “pista che non c’è”, la pista ciclabile che dovrebbe collegare la frazione Cesto al Centro di Figline, la cui realizzazione va avanti da qualche anno ma di cui ancora non si vede la fine. Sarà un modo per osservare da vicino a che punto sono i lavori, cosa è stato fatto e cosa ancora manca per vedere ultimata questa infrastruttura viaria che i cittadini figlinesi chiedono da diverso tempo per la sicurezza di grandi e piccoli che utilizzano la bici.
Con questa biciclettata vogliamo condividere il piacere di una passeggiata in bici in compagnia, ponendo però l’attenzione e invitando i partecipanti a osservare e a vivere il Paese con uno sguardo attento e critico verso i problemi ciclabili da migliorare.
E alla fine della pedalata ci gusteremo le attività della Festa del Cesto, appuntamento ormai consueto per molti figlinesi.

per info e contatti
figlineinbici@virgilio.it

Nessun commento: