la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

mercoledì 2 novembre 2016

Bicicastagnata d'Autumnia

FIAB ValdarnoInBici
 in collaborazione con l'associazione Libera

organizza 

Bicicastagnata d'Autumnia

Sabato 12 Novembre
ore 15.00





Sei invitato a pedalare insieme a noi tra gli argini, la ciclabile e le strade di Figline V.no, per gustare in bicicletta la bellezza della stagione autunnale. E per gustarla ancora di più, al termine della pedalata presso lo stand di Libera, ci sarà un ristoro a base di "castagne" un po' particolari!


Il ritrovo è previsto alle ore 15.00 in via E. Sarri, presso il monumento l'Albero della Vita.
La biciclettata sarà di circa 7 km, sarà interamente pianeggiante e aperta a tutti, percorrerà prevalentemente strade cittadine a basso impatto di traffico e sarà gestito dai volontari di FIAB ValdarnoInBici che regoleranno il traffico dove necessario.

Percorso dettagliato:


Partenza da Via E. Sarri (presso l'Albero della Vita), Via A. Gramsci, Via L. Pignotti, Via della Resistenza, Via F. Petrarca, Via G. Garibaldi, , Via Martiri Cavicchi, Via I. Marchiani, Piazza Speranza, Via Argini Arno, Via del Ponterosso, Via Roma, Via Benelux, Via Grecia, Via della Comunità Europea, Via W. Tobagi, Via V. Bachelet, Via G. Console,Via B. Vanzetti, Via N. Copernico, Via Roma, Via Torino, Via B. Degli Innocenti, Via V. Locchi, Arrivo Via E. Sarri (presso l'Albero della Vita).


I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada.
I minori di anni 14 dovranno essere accompagnati.
Per una migliore riuscita della biciclettata non sono ammesse bici con le ruotine.






Prima di partire per la biciclettata controlla l'efficienza del tuo mezzo...


...se hai bisogno di aiuto vienici a trovare alla nostra Ciclofficina tutti i martedì dalle ore 17 presso il centro sociale "Il Giardino" a Figline V.no.



per info e dettagli
infovaldarnoinbici@gmail.com 
3394773203

Nessun commento: