la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

martedì 4 novembre 2014

FIAB ValdarnoInBici è ad Autumnia!

FIAB ValdarnoInBici sarà presente ad AUTUMNIA 2014 dal 7 al 9 novembre.

Vienici a trovare al nostro stand in Piazza Bonechi!!!
Materiale informativo, gadget e tante piccole iniziative per voi e le vostre bici.

La sicurezza inizia dalla bici 

Vieni a trovarci con la tua bici e ti faremo un controllo e una consulenza. Controlleremo lo stato  del mezzo, la presenza di dispositivi necessari per circolare in sicurezza sulle strade di giorno e di notte, e se occorrerà sistemeremo insieme gli eventuali problemi. Inoltre ti daremo qualche piccolo consiglio per mantenere sempre efficace e funzionante il tuo mezzo…perché la sicurezza inizia dalla bici.




Raccolta dei “Ricordi della bici”

Anche chi non va in bicicletta da tanto tempo, quando pensa alle sue lontane pedalate lo fa sempre con un sorriso nostalgico negli occhi…da quest’anno abbiamo deciso di iniziare una raccolta dei ricordi vicini o lontani, degli aneddoti e delle emozioni provate in sella alla propria bici. Vieni al nostro stand per riempire la scheda con un tuo ricordo della bici!




Aiutaci a far partire il  Pedibus!

Al nostro stand sarà possibile compilare un modulo per mostrare il proprio interesse all’attivazione del servizio Pedibus da parte del Comune. 
E se vuoi partecipare attivamente ci puoi lasciare i tuoi contatti per far parte del Comitato Pedibus che stiamo promuovendo. 
Il Pedibus fa bene ai bambini sotto tanti aspetti. Movimento, sicurezza, educazione stradale, socializzazione e sensibilizzazione ambientale..quindi cosa aspetti? Aiutaci anche tu




Iniziano le  iscrizioni per il 2015

Al nostro stand sarà possibile iscriversi o rinnovare la tessera FIAB per tutto il 2015!

Hai voluto la bicicletta?...
e adesso  pedala in sicurezza! 
E anche quest'anno è compresa nel prezzo anche la RC bici!







E non mancherà un momento per pedalare insieme!

 DOMENICA 9 NOVEMBRE alle ore 10.30 
AutumniaInBici

appuntamento per la partenza in Via Egisto Sarri, davanti al monumento "L'albero dell'Universo" per partire insieme con la nostra biciclettata che percorrerà le strade di Figline e Matassino.
Come sempre sarà una pedalata adatta per grandi e piccini (no bici con ruotine).


Il percorso completo  (circa 6 km interamente pianeggianti) sarà il seguente:
Partenza Via E. Sarri (Monumento “L’albero dell’Universo”) – Via A. Gramsci – Via Pignotti - Via G. Garibaldi – Via Martiri Cavicchi – Via F.lli Cervi – Ponte di Matassino – Via Torquato Toti – Via Urbinese – Via Fratelli Rosselli – Via Amendola – Ponte di Matassino – Argini Arno – Via Ponterosso – Via Roma – Via Torino – Via Brunetto degli Innocenti – Viale V. Locchi – Arrivo Via E. Sarri (previsto intorno alle ore 11:15).


I volontari dell'associazione muniti di gilet alta visibilità assisteranno il gruppo durante il percorso.

per info e dettagli
vadarnoinbici@virgilio.it
339.47.73.203


Gli organizzatori declinano ogni responsabilità


Nessun commento: