la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

mercoledì 18 settembre 2013

Chi sceglie la bici merita un premio


In occasione della Giornata Europea "In città senza la mia auto", anche quest'anno l'associazione FiglineInBici, sezione di FIAB FirenzeInBici, aderisce alla campagna 


 promossa dalla FIAB a livello nazionale. 


Il giorno venerdì 20 settembre, i volontari di FiglineInBici premieranno chi sceglie la bicicletta per muoversi la mattina e il pomeriggio offrendo loro un cioccolatino e materiale informativo nei seguenti punti di transito:

-          stazione di Figline (lato Figline) ore 7.00-8.30
-          stazione di Figline (lato Piazza Caduti di Pian d’albero) ore 7.00-8.30
-          Piazza M. Ficino ore 16.30-18.00



Complichiamo la vita ai ladri di biciclette

Assieme al cioccolatino sarà distribuito anche un pieghevole con i consigli FIAB per complicare la vita ai ladri, per complicargliela molto, riuscendo magari a farli desistere!

La giornata del "cioccolatino", infatti, segna anche l'avvio della campagna FIAB per contrastare il fenomeno del furto delle bici.
Ai ciclisti sarà chiesto anche di rispondere a un semplice questionario, tre domande facili facili a cui si può rispondere anche da subito scrivendo a furtobici@fiab-onlus.it
  1. In che città abiti?
  2. Negli anni 2012 e 2013 (sin qui) quante volte ti hanno rubato la bicicletta?
  3. Se negli anni 2012 e 2013 (ad oggi) hai subito dei furti, quante volte li hai denunciati?

La campagna nazionale Fiab è visibile su http://www.fiab-onlus.it/meritapre/meritapr.htm

Nessun commento: