la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 15 giugno 2015

Bicicocomerata di inizio estate!

FIAB ValdarnoInBici, 
in collaborazione con la Proloco Marsilio Ficino 
è lieta di invitarti alla 

Bicicocomerata di inizio estate


 La pedalata partirà dalla Ciclofficina (presso il Centro Sociale "Il Giardino") alle ore 17.00.
Il percorso di circa 13 km, interamente pianeggianti, si snoderà fino a Incisa (passando dalla pista di Via Brodolini) e tornerà a Figline passando dall'argine sullla sponda destra dell'Arno.
Inoltre per pemettere la partecipazione anche a bambini che hanno appena tolto le ruotine e non se la sentono di fare l'intero percorso, abbiamo previsto un percorso ridotto (prima parte fino a la Massa insieme al gruppo e poi ritorno dalla stessa strada, prosecuzione sugli argini  fino al ponte di Matassino dove attenderanno l'arrivo del gruppone a cui si aggregheranno per pedalare insieme a loro nell'ultima parte del tracciato).
Arrivo previsto dopo circa un'ora in Piazza Ficino dove sarà offerto un fresco cocomero per festeggiare l'arrivo dell'estate!
 

Invita i tuoi amici e vieni a pedalare con noi...
...ti aspettiamo!

Nessun commento: