la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

sabato 22 marzo 2014

Presentazione bandi regionali per la mobilità ciclistica


Venerdì 28 marzo presso la Scuola di arte sacra c/o Le Pavoniere a Firenze (Via della Catena, 2, Parco delle Cascine), ci sarà la presentazione dei nuovi bandi regionali per la realizzazione degli interventi per la mobilità ciclistica in attuazione della legge regionale 6 giugno 2012 n. 27 “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica” e del PRIIM (Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture per la Mobilità).



E’ un ulteriore passo verso l’adozione di misure di salvaguardia e promozione della ciclabilità che i nostri amministratori non devono farsi scappare.

FIAB ValdarnoInBici parteciperà all'evento con la speranza di riuscire a stimolare nel modo giusto anche gli amministratori del Valdarno.

Nessun commento: