la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 29 ottobre 2012

Biciclettata "Alla scoperta di...": l'11 NOVEMBRE pedaliamo insieme


In occasione di Autumnia 2012, l’associazione FiglineInBici, sezione di FIAB FirenzeInBici organizza la biciclettata “Alla scoperta di…”. L’appuntamento è fissato per DOMENICA 11 NOVEMBRE alle ore 10.30 presso Piazza Dante (davanti al Giardino dei Piccoli) e seguirà un percorso che andrà a toccare qualche passaggio poco conosciuto e qualche tratto di viabilità che sarà oggetto presto (speriamo) di progetti ciclabili.
Il percorso si svilupperà per circa 6 km, seguendo la direttrice Centro-Distretto, passando dal passaggio ciclo-pedonale da rivalutare, per poi indirizzarsi verso Matassino e ritornare in Centro costeggiando anche la variantina (Via S. Pertini) sulle cui corsie laterali vedremo (speriamo) presto delle belle novità per le due ruote.
A distanza di un anno dalla nostra prima biciclettata insieme, proprio in occasione della scorsa edizione di Autumnia,  speriamo di vedere di nuovo tante persone pedalare insieme per colorare le strade di Figline con le proprie biciclette.
In un anno qualcosa è cambiato per le biciclette a Figline ma ancora molto c’è da fare..e la biciclettata di domenica 11 novembre sarà ancora una volta l’occasione per pedalare insieme e far sentire la voce dei tanti cittadini che utilizzano questo intelligente, sano e veloce mezzo di trasporto.
E inoltre per tutta la durata della manifestazione saremo a disposizione dei cittadini con il nostro stand in Piazza San Francesco, dove avremo modo di informarvi su ciò che accade per le bici nel nostro territorio, dove vi illustreremo le nostre idee, i progetti in atto e dove ascolteremo le vostre segnalazioni e le vostre proposte per realizzare ancora di più un Valdarno a due ruote.

Percorso:
- Piazza Dante - Piazza XXV aprile - Passaggio ciclo-pedonale - Via G. da Verrazzano - Via della Resistenza - Via G. Garibaldi - Via Martiri Cavicchi - Via Fratelli Cervi - Via T. Toti - Via G. Mameli - Via Fornacina Brachetti - Via G. Amendola - Via Fratelli Cervi - Via S. Pertini - Via Roma - Via A. Gramsci – Via Pampaloni.




VI ASPETTIAMO NUMEROSI E CON TANTA VOGLIA DI PEDALARE ALLA SCOPERTA DI NUOVI PASSAGGI!!!!!

Nessun commento: